Avvisi di emergenza

Gli avvisi di emergenza comunali segnalano pericoli imminenti e misure di sicurezza tramite telefono, SMS, social, siti web, pannelli informativi e sirene.

  • Servizio attivo

A chi è rivolto

A tutti i cittadini

Descrizione

Gli avvisi di emergenza in un Comune sono comunicazioni ufficiali emesse dall'amministrazione locale o da enti competenti (es. Protezione Civile) per informare la popolazione su situazioni di pericolo imminente o potenziale. Questi avvisi riguardano eventi come calamità naturali (es. alluvioni, terremoti), emergenze sanitarie, incendi o rischi ambientali.

Il loro obiettivo è fornire informazioni tempestive su:
  • Tipologia del rischio.
  • Aree interessate.
  • Comportamenti da adottare per la sicurezza personale.
Sono diffusi tramite vari canali: messaggi telefonici, SMS, social media, siti web ufficiali, pannelli informativi e sirene d'allarme.

Come fare

Per ricevere gli avvisi di emergenza è possibile iscriversi gratuitamente al servizio di allerta telefonica "Alert System", disponibile all'indirizzo: https://registrazione.alertsystem.it/castelnuovomagra

Cosa serve

Per iscriversi è necessario compilare il modulo alla pagina di registrazione.

Cosa si ottiene

L'iscrizione al servizio permette di essere informati sulle allerte e su tutte le altre situazioni si emergenza che si dovessero presentare

Tempi e scadenze

L'iscrizione resta attiva fino al momento in cui l'utente non richieda la cancellazione, accedendo allo stesso indirizzo: https://registrazione.alertsystem.it/castelnuovomagra

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Polizia Locale

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio.pdf [.pdf 88,97 Kb - 15/01/2025]

Contatti

Polizia Locale

Via della Pace I trav. Centro Commerciale “La Miniera” - Castelnuovo Magra

Contatti Polizia Locale:
0187 - 670001 / 3666554018
Per contatti Protezione Civile telefonare ai seguenti numeri telefonici:
0187 - 670001 / 3666554018

marinaricci@comune.castelnuovomagra.sp.it
poliziamunicipale@comune.castelnuovomagra.sp.it
ufficio.contravvenzioni@comune.castelnuovomagra.sp.it

Unità organizzativa responsabile

Argomenti

Ultimo aggiornamento pagina: 17/02/2025 11:07:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare le visite al sito (statistiche) e per farti visualizzare messaggi pubblicitari coerenti con le preferenze ed i gusti da te manifestati durante la tua navigazione su Internet