Misura: M2.C4.
Questa Amministrazione Comunale ha intrapreso negli ultimi due anni un percorso di efficientamento energetico della illuminazione pubblica mediante la
realizzazione di interventi mirati.
Sono infatti stati sostituiti i proiettori stradali con nuovi elementi a led al fine di migliorare la sicurezza grazie ad un illuminamento più efficiente e produrre benefici in termini di riduzione dei costi per l'Ente per minor consumo di energia elettrica.
E' obiettivo dell’Amministrazione continuare ad investire sul miglioramento della Pubblica illuminazione mediante l’installazione di nuovi corpi illuminanti con tecnologia a Led sulle rimanenti strade e piazze comunali non ancora toccate da tale tecnologia.
Nello specifico l’intervento in oggetto si propone di sostituire parte dei corpi illuminanti dell’area esterna del Castello dei Vescovi di Luni con nuovi elementi a Led.
L’area è situata nel centro storico del paese di Castelnuovo Magra, ed è il punto di maggior interesse in quanto utilizzata per le manifestazioni pubbliche e per le mostre allestite all’interno della Torre.
L’intervento si rende necessario in quanto attualmente l’impianto di illuminazione esterno è solo in parte funzionante e solo in parte dotato di tecnologia a Led.
L’intervento consiste nel rifacimento della linea di illuminazione e nella integrazione di nuovi corpi illuminanti a Led di varie tipologie, come meglio riportato negli elaborati allegati.
Grazie a tale intervento si potrà avere maggiore sicurezza, maggior risparmio e soprattutto una migliore valorizzazione del sito.
Intervento concluso.